L’uscita nel veronese viene annullata per maltempo.
Torniamo volentieri nel veronese per trascorrere una giornata con gli amici dell’Associazine “I Pellegrini” di Verona per l’
USCITA GUIDATA SULLE PENDICI BALDENSI
DELL’ALTO LAGO DI GARDA
per CONOSCERE, AMMIRARE ED APPREZZARE LE MERAVIGLIE DEL MONTE BALDO
Ecco il programma dettagliato della giornata:
Ore 6.00: partenza pullman da Fondo
con fermata a Cles, Piazza Fiera ore 6.30
e Taio, Piazzale prima della Chiesa ore 6.45. Fermata a S.Michele a/Adige, alla rotonda autostrada ore 7.00.
Proseguimento per Assenza di Brenzone, località Acquafresca.
Ore 8.30 ritrovo ad ASSENZA DI BRENZONE. Si raggiunge il borgo di Zignago, imboccando una panoramica mulattiera che salendo le pendici del Baldo tocca località Ca Perotti sino a S.Antonio della Pontera con visita alla chiesetta dedicata al Santo Patrono degli animali domestici. Dopo breve sosta si prosegue verso Prada toccando località Palazzina, Roon, Ca’Chemasi, Fies.
ORE 10.30/11.00 Da Prada di Brenzone si prosegue su strada asfaltata e si toccano la località Baito Scale, quindi si attraversa la suggestiva Val Trovai con le sue alte pareti rocciose e una fresca sorgente d’acqua. Proseguendo, oltrepassata la Valle delle Nogare si scende per alcuni tornanti fino a raggiungere Malga Zovello.
ORE 13.00 circa Pranzo presso la Malga Zovello (il pranzo consisterà in un piatto freddo di salumi e formaggi tipici, un primo piatto caldo, acqua, vino, caffè)
ORE 14.30 Partenza da Malga Zovello, ritorno a Prada e da qui attraverso una deviazione della mulattiera si scende verso il lago passando dal castagneto toccando Ca’Politei, Monte Basso, Ca’ de l’Omen, Campo di Brenzone. Si prosegue alla volta di Magugnano.
Percorso medio-facile con dislivello di circa 950 m., per una lunghezza di circa 18 km.
Partenza ad ore 17.30 circa per il rientro con il pullman alle rispettive fermate del mattino!!!
Quota di partecipazione, comprensiva del pranzo presso Malga Zovello e assicurazione: soci Euro 27,00 – non soci Euro 30,00.
Per organizzare al meglio i trasporti inviare una e-mail di conferma di partecipazione a
oppure telefonare a Paolo Menapace 3391860601
entro martedì 10 aprile 2012.