PROGETTO ERASMUS PLUS
co-finanziato dalla Unione Europea
SMA
SOSTENIBIL MENTE ADAGIO
Strasburgo – FRANCIA, 14-16 ottobre 2024
CONFERENZA OING PRESSO IL CONSIGLIO D’EUROPA
ESAN – European Social Action Network
Nei giorni 14-16 ottobre 2024 si è tenuto presso il Consiglio d’Europa di Strasburgo la Conferenza delle OING accreditate
La Coordinatrice del Progetto Erasmus plus SMA, in veste di Delegata Onoraria di ESAN European Social Action Network, Ong franco belga con sede a Parigi e Bruxelles ha partecipato on line ai lavori della Conferenza.
Sarebbe stato più utile e proficuo per la Disseminazione del Progetto partecipare in presenza, ma i costi altissimi di viaggio e soggiorno a Strasburgo sarebbero stati in netto contrasto con gli obiettivi di sostenibilità che il progetto si pone, in linea proprio con le priorità europee.
Dunque la presentazione del Progetto è stata affidata a una componente del team ESAN, che adeguatamente preparatasi ha effettuato un buon intervento in presenza, utilizzando la sintesi del Progetto SMA preparata allo scopo in inglese e francese.
Son stati particolarmente messi in luce e apprezzati i risvolti di Educazione alla Democrazia che il Progetto persegue e si pone come Obiettivo prioritario nel rispetto dei diritti umani di tutti …soprattutto delle persone fragili…la Sostenibilità ambientale …l’Eco e l’Overturismo…la Digitalizzazione….
Ulteriori risultati dei benefici apportati alla AAACS dalla formazione di Staff e Learners del Progetto…augurandoci che ce ne siano diversi.. monitorabili e documentabili anche dopo la fine del Progetto…saranno presentati nella sessione di Aprile della Conferenza di Strasburgo.