La Credenziale, i Timbri, l’Ospitalità e l’Attestato di Percorrenza

La Credenziale è un documento di viaggio che accompagna sempre il pellegrino, attesta la sua identità, la sua condizione e le sue intenzioni.

Serve a distinguere un vero pellegrino da ogni altro viaggiatore. L’Associazione Anaune Amici del Cammino di Santiago (AACS) ha predisposto una sua versione che potete trovare qui sotto in allegato. Fatene un uso responsabile e corretto, cercando di mantenere il senso e lo spirito del Cammino Jacopeo d’Anaunia.

Per richiedere la Credenziale scrivi a info@santiagoanaunia.it, provvederemo noi, in collaborazione con APT-Val di Non, ad inviarla gratuitamente a casa.

L’Attestato di Percorrenza per questo cammino, che si ispira a San Giacomo, è analogo alla “Compostela” che si riceve a Santiago de Compostela per chi dimostra di aver compiuto il Cammino.

L’Attestato di Percorrenza certifica di aver percorso il “Cammino Jacopeo d’Anaunia” ed è possibile richiederlo inviando a info@santiagoanaunia.it la foto della credenziale con i timbri (sette tappe oppure anche le tre tappe) con nome e cognome e città di provenienza. Sono gradite anche alcune foto sul cammino. Invieremo l’Attestato di Percorrenza in formato pdf che poi ognuno può stampare.

 

Ospitalità : Chi desiderasse utilizzare la rete di ospitalità “convenzionata”, organizzata dalla APT-Val di Non, può scaricare il seguente opuscolo con tutte le indicazioni del caso. Per ulteriori informazioni sulle proposte chiedere a APT – Val di Non info@visitvaldinon.it

Brochure percorsi e Ospitalità

Nel documento che puoi scaricare di seguito è indicato l’elenco delle località dove troverai il Timbro per la tua Credenziale.

Nel contempo troverai anche gli orari di apertura ed i riferimenti per visitare le Chiese lungo il cammino.

Timbri Chiese