STAGE TWO: MADONNA DI SENALE – RUMO

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Attenzione - Prima tappa

Un tratto di sentiero nella roccia che parte dal Museo Retico a Sanzeno ed entra nella valle di San Romedio è stato coinvolto da una frana e pertanto il Comune ne ha disposto la chiusura. Il percorso alternativo prevede che alla piazza di Sanzeno si percorra la Strada Provinciale che porta a San Romedio per circa 2 km, poi si troverà l'indicazione a sinistra per riprendere il Cammino Jacopeo nel bosco in salita direzione Salter.

Attenzione - Seconda tappa

Tenuto conto del fortissimo evento meteo di fine agosto che ha colpito l'alta Val di Non (in particolare la zona di Madonna di Senale - Unsere Liebe Frau im Walde) si raccomanda massima prudenza nella 2^ tappa  nel tratto da Madonna  di Senale a Lauregno in quanto un brevissimo tratto di sentiero è stato coinvolto da una frana.

Eventuale variante alternativa passando per il rifugio Arnica (scendendo e risalendo) con allungamento del percorso di circa 5 km.