(Italiano) 09 giugno 2019 – PERCORSO IN VAL DEI MOCHENI

0

Leider ist der Eintrag nur auf Italienisch verfügbar. Der Inhalt wird unten in einer verfügbaren Sprache angezeigt. Klicken Sie auf den Link, um die aktuelle Sprache zu ändern.

Programma uscita
PERCORSO IN VAL DEI MOCHENI

09 giugno 2019


(causa neve il percorso sul Pasubio è impraticabile e viene invertita la data dei due percorsi)

Partenza pullman da Fondo ore 6:30
fermata a Revò, (Cassa Rurale) ore 6:50
fermata a Cles, (Piazza Fiera) ore 7:00
fermata a Mollaro (La Parra) ore 7:15
fermata a S. Michele a/Adige, (rotatoria autostrada) ore 7.30
fermata a Trento (piazzale Zuffo) ore 7.45

Ad ore 8.30 arrivo a Sant’Orsola Terme per sosta caffè, con pullman ritorno al Museo comunale “Pietra viva” nel centro storico della piccola località Stefani dove con una con una guida verremo immersi nella cultura e natura della Valle del Fersina attraverso quattro piani ricchi di testimonianze ed una ampia zona anche all’aperto tutta da scoprire.
Ad ore 10.30 si riparte verso il sentiero fatato appena liberato dagli alberi caduti a seguito del maltempo, alberi particolarmente pregiati in quanto trattasi degli abeti rossi di risonanza che danno vita ai migliori violini al mondo. Sul sentiero fatato troveremo gnomi e sculture che ci accompagneranno nel cammino.
Dopo un percorso ad anello risaliamo sul pullman e raggiungiamo il parcheggio sopra Palù del Fersina (1500 msm) dove ci fermeremo per il pranzo al sacco.
Da lì partiamo per salire attraverso una strada di montagna fino alla miniera (1750 msm) con la possibilità di visitarla (facoltativa). L’entrata alla miniera è prevista 12 persone a turno per una durata di 45 minuti con guida (costo miniera da pagare il loco per gruppi di almeno 24 persone – 5 euro). Chi non è interessato alla miniera e ha voglia di affrontare una bella salita ha la possibilità di salire fino al bellissimo lago Erdemolo (2005 msm). I due gruppi si ricongiungeranno al parcheggio sotto la miniera dove ci attenderà il pullman ad ore 17.30.
IMPORTANTE: Con la prenotazione dell’uscita si chiede di esprimere il proprio interesse o meno per la visita alla miniera al fine di organizzare i gruppi (tempo visita 45 minuti con gruppi di massimo 12 persone – il prezzo di entrata è ridotto a 5 euro se raggiungiamo almeno 24 persone interessate o per > di 65 anni).
L’uscita è in montagna per cui si richiede abbigliamento adeguato e scarponcini (anche per chi scende in miniera) soprattutto se permane l’attuale situazione meteorologica,

Ringraziamo Daniela, Elio, Letizia e Aldo che hanno verificato i percorsi dell’uscita.

  • Percorso mediamente impegnativo (solo la salita al lago può risultare impegnativa) con pranzo al sacco; la zona non è provvista di posti di ristoro e quindi è necessario dotarsi di tutto il necessario per la giornata;
  • Si raccomanda abbigliamento per escursioni in montagna e per le condizioni meteo previste.
  • Quota di partecipazione presumibile (pullman+assicurazione+ingresso e guida museo): 20,00 €
  • Le uscite sono riservate ai soli soci. Ci si può tesserare durante l’uscita.
Per iscrizioni inviare mail a

prenotazioni@santiagoanaunia.it

entro mercoledì 05 giugno 2019

solo per chi è realmente impossibilitato ad inviare mail, telefonare a Paolo cell. 339 1860601

N.B.: le disdette effettuate entro mercoledì 05 giugno sono a costo zero.
Per le disdette comunicate da giovedì 06 giugno si versa la quota intera.

clicca qui per scaricare il programma

 

Comments are closed.