ANDALO – monte GAZZA – lago NEMBIA

0

ANDALO – monte GAZZA – lago NEMBIA

 

 

Partenza pullman da Fondo ore 7.00
fermata a Revò, (Cassa Rurale) ore 7.20
fermata a Cles, (Piazza Fiera) ore 7.30
fermata a Mollaro (La Parra) ore 7.45
fermata a S. Michele a/Adige (rotatoria A22) ore 8.00
arrivo ad Andalo circa alle ore 8.45

 

Alle ore 9 con l’uso della funivia raggiungeremo la località Doss Pelà (m 1776) Albi de Mez e imboccheremo il sentiero con indicazione Malga Terlago. Raggiunta questa, proseguiremo sempre su strada forestale fino a Passo Sant’Antonio (m 1892). Di qui, con il panoramico sentiero numero 602 si raggiunge la Cima Canfedin (m 2034). Dalla cima si scende al vicino Passo San Giacomo (m 1944) e quindi alla Malga di Covelo (m. 1781), dove si possono avvistare le marmotte.
Si gode di una spettacolare vista sulla valle dell’Adige e dei laghi. Dopo la malga, con una piccola deviazione a sinistra, si raggiunge il “Bait del Germano“. Sosta per il pranzo al sacco. A questo punto si scende al vicino Passo San Giovanni (m 1675) e poi si percorre nell’intera lunghezza su strada forestale il monte Gazza raggiungendo malga Ranzo. Si scende per una mulattiera e raggiungiamo malga Bael. Percorriamo poi un sentiero attraverso splendidi faggeti e raggiungiamo località Nembia, dove ci attende il pullman per il rientro.
Percorso di media difficoltà della lunghezza di circa 18 km ed un tempo di percorrenza di circa 8 ore comprese le soste. Pranzo al sacco. Si raccomanda abbigliamento adatto per escursioni in montagna.

Quota di partecipazione (comprende pullman, assicurazione e costo della funivia pari a 7 euro): Euro 20,00.
Per questa uscita viene data priorità di iscrizione ai partecipanti al Cammino Ingles in Spagna, ulteriori iscrizioni aperte ai soci fino ad esaurimento posti.

 

Per iscrizioni inviare mail a
info@santiagoanaunia.it
entro mercoledì 29 luglio 2015
(solo per chi è realmente impossibilitato ad inviare mail telefonare a Italina 0463/450849 – cell. 3291237191 )
N.B.: le disdette effettuate entro mercoledì 29 luglio sono a costo zero. Per le disdette comunicate da giovedì 30 luglio si versa la quota intera.
CONTROLLARE IL SITO INTERNET PER EVENTUALI VARIAZIONI DI PROGRAMMA

Comments are closed.