I CASTELLI DI APPIANO

0

I CASTELLI DI APPIANO

 

Partenza pullman da Fondo ore 7.00
fermata a Cles, (Piazza Fiera) ore 7.30
fermata a Mollaro (La Parra) ore 7.45
fermata a S. Michele a/Adige, (rotonda autostrada) ore 8.00
arrivo a San Paolo di Appiano circa alle 8.40

 

Visita alla bella chiesa arcipretale di San Paolo e poi partenza per il percorso dei castelli di Appiano. In questa bella escursione si potranno ammirare CASTEL CORBA ora trasformato in un lussuoso hotel, poi proseguendo il cammino in mezzo a vigneti si giunge in prossimità della TORRE KREIDETURM, continuando a salire per una strada sterrata ci si inoltra in un bel bosco di faggi finché non si raggiunge CASTEL APPIANO.

Dai terrazzamenti del castello si può ammirare un panorama stupendo su Bolzano, sullo Sciliar e sulle Dolomiti, all’interno delle mura si può ammirare una chiesetta ancora perfettamente conservata e con interessanti affreschi.

Dopo esserci rifocillati si prosegue il cammino, ancora in salita, verso il paese di Predonico per poi scendere a CASTEL BOYMONT attraversando un bellissimo bosco di faggi e castani. Le rovine di CASTEL BOYMONT sono molto imponenti e dalla sua massiccia torre si ha una bellissima veduta sulla Valle dell’Adige con i suoi vigneti e meleti e sulle Dolomiti. Dopo aver visitato il castello ed essersi rifocillati si riprende il cammino per ridiscendere al paese di San Paolo.

Percorso di media difficoltà, con un dislivello di quasi 600 metri ed un tempo di percorrenza di circa sei ore comprese le soste, pranzo al sacco.

 

Quota di partecipazione (pullman e assicurazione): Euro 13,00

Le uscite sono riservate ai soli soci, ci si può tesserare in occasione dell’iscrizione alla gita.

 

Per iscrizioni inviare preferibilmente mail a

 info@santiagoanaunia.it

oppure telefonare a Italina 0463/450849 – cell. 3291237191

entro mercoledì 3 giugno 2015

N.B.: le disdette effettuate entro mercoledì 3 giugno sono a costo zero. Per le disdette comunicate da giovedì 4 giugno si versa la quota intera.

CONTROLLARE IL SITO INTERNET PER EVENTUALI VARIAZIONI DI PROGRAMMA

Clicca qui per scaricare la scheda dell’uscita: 

Comments are closed.