Da Cles a Flavon sul Cammino Jacopeo d’Anaunia visitando chiese e castelli

0

DOMENICA 4 MAGGIO 2014

CAMMINO JACOPEO D’ANAUNIA

Quinta Tappa: da Cles a Flavon, circa km 23

 

Ore 8.30 ritrovo a CLES, nella piazzetta laterale la Chiesa parrocchiale, e partenza.

Ci incammineremo verso la Chiesetta di San Vigilio a Pez (nell’omonimo rione di Cles) dove avremo la possibilità della visita guidata.

Seguendo il Cammino Jacopeo ci incammineremo verso Rallo, Sanzenone e poi mediante una deviazione potremo ammirare da vicino il prestigioso maniero Castel Valer. Poi transiteremo per Tassullo dove potremo visitare la chiesetta di San Vigilio e attraversando la Val de la Paja arriveremo a Nanno dove visiteremo con guida la chiesa parrocchiale.

Poi potremo pranzare all’aperto o se il tempo non fosse favorevole in locali messi a disposizione dall’Amministrazione Comunale.

Proseguiremo per Pavillo soffermandoci a visitare Castel Nanno, che per l’occasione sarà aperto e poi attraverso il Doss dei Loredi arriveremo a Tuenno.

Successivamente ci avvicineremo all’eremo di S. Emerenziana e scenderemo verso il ponte della Tresenga dove risaliremo verso l’abitato di Terres lungo la SP 73 (3 km).

A Terres potremo visitare la chiesetta di San Giorgio e dopo ci incammineremo verso la Chiesa di Flavon dedicata a San Giovanni Battista fine tappa. Lì potremo apporre il timbro sulla credenziale del Cammino Jacopeo (chi ce l’ha può portarla).

 

Rientro a Cles verso le 17 con pullman riservato.

 

Il tipo di percorso è escursionistico facile, in parte su sentiero, in parte su sterrato e parte su stradine asfaltate. Nel breve tratto che percorreremo sulla SP 73 dovrà essere fatta attenzione al traffico di automezzi indossando Gilet giallo/arancione ad alta visibilità.

Pranzo al sacco.

 

Quota di partecipazione (pullman per il ritorno e assicurazione): Euro 5,00

Le uscite sono riservate ai soli soci, ci si può tesserare in occasione dell’iscrizione alla gita.

 

Per iscrizioni inviare mail a

 info@santiagoanaunia.it

oppure telefonare a Italina 0463/450849 – cell. 3291237191

entro mercoledì 30 aprile 2014

 

P.S. Nostro malgrado siamo costretti a darci la seguente regola:

le disdette effettuate entro mercoledì 30 aprile sono a costo zero. Per le disdette comunicate da giovedì 1 maggio a domenica 4 maggio si versa la quota intera.  

CONTROLLARE IL SITO INTERNET PER EVENTUALI VARIAZIONI DI PROGRAMMA

 

Uscita 4 maggio 2014

Comments are closed.